Henné, la colorazione che fa bene ai capelli!!

 

Lo sapevate che esiste una colorazione naturale specifica per capelli ricci? Si tratta del hennè.
L’hennè è una colorazione naturale estratta da una pianta: la laswonia inermis. La polvere colorante, proveniente dalle foglie e dai rami essiccati e macinati, viene miscelata con acqua calda e oli essenziali ed applicata sui capelli.
Oltre a colorare i capelli, l’hennè è un trattamento ricostruttore e serve anche a mantenere i ricci idratati. Durante la preparazione dell’hennè si può unire anche lo yogurt per rendere il composto più acido e avere un trattamento ancora più efficace.
Molte ragazze sono convinte che l’hennè possa colorare solo di rosso, ma questo è sbagliato. Da noi puoi trovare una decina di nuance tra colori naturali e moda. Ti ricordiamo, però, che l’hennè non ha potere schiarente perché non contiene ossigeno e ammoniaca. Una particolarità del hennè è la sua capacità di stratificazione, più si farà questa colorazione più il colore sarà brillante, vibrante e lucido.
Siete curiose di poter colorare i vostri ricci senza arrecarvi nessun tipo di danno, anzi, di migliorare lo stato di salute delle vostre chiome? Allora veniteci a trovare, i nostri Curly Hair Expert vi aspettano in via delle Forze Armate 165 a Milano.